Anselmo Cola ---->

all'interno anche i codici accesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cancers79
     
    .

    User deleted


    buon pomeriggio a tutti chi sa darmi i parametri per una stufa a pellet anselmo cola mod. termo ade?
    grazie.
     
    Top
    .
  2. tecnico75
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere cosa vuol dire il messaggio "ECO Off" se non erro.....posso dire che c'era il crogiolo con i buchi otturati.

    Grazie

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    se non sbaglio è una funzione x risparmiare pellet... spegne la stufa in determinate condizioni.
     
    Top
    .
  4. tecnico75
     
    .

    User deleted


    A me l'ha fatto una volta che avevo il crogiolo otturato e mio papà per sbaglio l'ha accesa,si è riempito di pellet e è apparsa la scritta.
     
    Top
    .
  5. max.100
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo e cercando ho trovato questo utilissimo forum....

    Ho comprato una Anselmo Cola OVETTA, quella col touch screen e alla prima accensione o rubato con gli occhi il codice dall'istallatore....
    Ho un solo problema, quando la mando al massimo si blocca scrivendo "allarme depressimetro", come se si scaldasse troppo la camera di combustione o la temperature dei fumi fosse troppo alta.
    Qualcuno sa come posso fare?
    Il tecnico del cat è venuto 3 volte e non ha risolto (QUINDI GRATIS), modificando la quantità di pellett ma lo faceva col manuale avanti e dando la sensazione di non capirci un .....
    AIUTO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    max non avevi già scritto altrove? non ripetere più volte lo stesso messaggio...
     
    Top
    .
  7. max.100
     
    .

    User deleted


    ok...
    chiedo scusa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    non fa nulla
     
    Top
    .
  9. euavvisato
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo, e non molto esperto, ho aquistato da poco una stufa Anselmo Cola alisea 9, e non so come entrare per poter modificare i parametri (ormai ho collezzionato 6 interventi in assistenza e 1 chiamata alla casa madre). Come si arriva al parametro vt4? Qualcuno mi puo aiutare?
    Grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    6 interventi?
    fai la cronistoria anche per noi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    esatto rendici partecipi...
     
    Top
    .
  12. euavvisato
     
    .

    User deleted


    Ok, 1 intervento, accensione e ha riscontrato che la stufa non funzionava bene, resettano i parametri e va via, dopo pochi giorni richiamo il centro assistenza perchè la stufa, che funziona in due modi stufa on (per raggiungere la temperatura funzionamento a 9 kw), modula ( quando ha raggiunto la temperatura 3 kw), in stufa on la fiamma era troppo bassa e non scaldava niente, resetta di nuovo i parametri e va via, non essendoci stato nessun cambiamento lo richiamo, viene con i nuovi parametri della casa madre ma si accorge che nemmeno cosi funziona, ritorna dopo 3 giorni dicendomi di dover sostituire la scheda elettronica che era difettosa, invece mi esclude il telecomando perche dice che il telecomando della mia tv situato circa a 15 metri con 4 muri di mezzo cambiava i parametri della stufa, dopo 2 settimane ritorno a casa e trovo la stufa spenta il braciere e lo scivolo pieno di pellet con la scritta (pellet esaurito) nel display, ma il serbatoi era mezzo pieno, svuoto il braciere e faccio ripartire la stufa, il giorno dopo mi accorgo che la stufa in funzione "modula" faceva cadere pochi pellet e quindi la fiamma si spegneva e si ricopriva di pellet, lo richiamo e lui mi diminuisce il pellet in modula perche era convinto che il troppo pellet andava a soffocare la fiamma, peggio di prima. Lo richiamo e per telefono mi dice che il problema derivava dalla scheda elettronica e che me l'avrebbe sostituita in breve, viene dopo 4 giorni e mi toglie la ventola di scarico dei fumi mi riduce il tubo di aspirazione da 50mm di diametro a 45mm, resetta i parametri con quelli inviatogli dalla anselmo cola e non mi sostituisce la sceda elettronica, risultato la stufa in aspirazione fischia (per il tubo con diametro più piccolo), e mi consumava 1 sacco di pellet da 15kg in 5 ore. Allora stufo chiamo la casa madre riferendogli l'accaduto, e da quello che ho capito una parte delle modifiche sono state approvate da loro, cmq visto la mia chiamata sono stati costretti a venire a fare una verifica a casa mia, io avevo richiesto un'altro tecnico ma invece mi hanno rimandato lo stesso più 2 tecnici aziendali, mi hanno ripristinato la stufa come da origini (tubi, ventole, parametri) ora però mi trovo con i problemi iniziali della stufa con la fiamma di "stufa on" bassa e "modula" bassa. Non posso richiamare la casa madre (perche non mi mandano un tecnico solo per i parametri) e non posso richiamare il tecnico (perche in casa mia non c'è lo voglio più) e purtroppo e l'unico centro assistenza autorizzato per la mia zona......
    Mi basterebbe aumentare la caduta del pellet sia in "stufa on" che in "modula" però non so come fare.....
    Riuscite ad aiutarmi??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    :sick:
     
    Top
    .
  14. euavvisato
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono contento perchè ieri sera ho sistemato la mia stufetta ......
    Mi sono messo a trafficare con i pulsanti ed ho trovato la combinazione di tasti che sono i seguenti:
    tenere premuto il tasto "sel" per alcuni secondi, visualizzato data sul display tenere premuto i tasti freccia su e freccia giu conteporaneamente fin che appare "code" con le frecce spostarsi su 1-2-3-4 e selezionare con il tasto spegnimento (questo è il codice) e confermare con "sel", li ho trovato tutti i parametri........
    Io sono riuscito ad alzare la fiamma sia in "stufa on" sia in "Modula", solo che mi servirebbero le spiegazioni tecniche dei parametri che ho trovato nel suo interno:
    1)delta temperatura ambiente
    2)aggiunta calibrazione max
    3)potenza min
    4)potenza max
    5)t.h2o sanit.
    8)aggiunta calibrazione min
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    grande!!
     
    Top
    .
221 replies since 1/11/2007, 16:07   106011 views
  Share  
.