Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by nov

  1. .
    Ciao Lupo a meno che non ha i parametri 2015 perché 160 dei fumi e 44 in Pascal ci sta.Dovrebbe controllare le test se sono 120 140 160.
  2. .
    Sei soddisfatto? Dubito!Che la Cherie faccia ridere come resa ormai ciò fatto le ossa . Se non ricordo male hai dei parametri inseriti dal CAT diversi da quelli d origine specie i Pascal obiettivo e le ventilazioni .Consiglio di rimettere gli originali e se hai paura di perderli segnati i tuoi che hai così li puoi reinserire.Utilizza gli originali o quelli del 2015 e poi fai degli affinamenti.
  3. .
    Invece l utilizzo della stufa in convenzione naturale quin di con ventilazione spenta riesce a scaldare ?
  4. .
    La ventilazione durante quel rilevamento era al minimo previsto per P4 comunque tu hai mai fatto tali verifiche?
  5. .
    Ma l'apparecchio con puntatore laser misura la temperatura di superficie e non quella dell aria dalle griglie.
  6. .
    Quindi scalda bene da sopra e dal frontale insomma.Come minimo considerando che è alto se non erro 5kw è anche molto caldo come calore che si percepisce dalle griglie?
  7. .
    Probabilmente si ma sapere se lo sto buttando non lo so.Come stamattina accensione in P4 Test 180 quindi fumi 185 190 aria in uscita dopo un ora 95 97 gradi per me sono pochi ,mancano all appello alcuni gradi .A questo punto due sono le risposte o l efficenza dello scambiatore è quello oppure lo sto buttando fuori.Per me rende poco di suo .Una prova che posso fare è come hai fatto tu cioè dare ampio margine al minimo e massimo e agire su adj Pascal e verificare se a parità di fumi ottengo più calore dalla griglia.
  8. .
    Certo se avevo i minimi a 25 allora quel +5 adj Pascal che mi hai consigliato avrebbero avuto effetto.
  9. .
    Allora Lupo poco fa avevo fumi in P3 a 160 come da test air 1 low 31 quindi al minimo inchiodato e il Pascal a 44 quando l obiettivo era 42 .A questo punto se agivo sull adj Pascal a + 5 non succedeva niente perché stava già al minimo l aria invece -5 i giri sarebbero aumentati.Sbaglio?
  10. .
    No io ho la cherie come la tua e la temperatura la misuro con un termometro a filo con sonda .
  11. .
    Lupo non utilizza le test perché ha l autoregolazione in off comunque ieri ho messo la stufa in P5 per un ora quindi fumi a 200 come da test aria in uscita dalla griglia 100gradi e mi sono chiesto i 100 gradi restanti dove sono? È chiaro che 200 non possono essere ma 130 credo di si probabilmente Leonardo me li butta fuori
  12. .
    Non ti preoccupare Lupo per quella discussione scuse accettate comunque non c erano problemi .Non ero io assolutamente nel messaggio privato.Come ben sai utilizzo sempre i parametri originali e quando mi girano quelli del 2015 infatti oggi li ho reinseriti per cui ho 155 160 185 200 215 con relativi Pascal..mi sento più sicuro ad utilizzare parametri impostati da persone preposte a tale scopo anche se ho le capacità e conoscenze anche grazie a te e ai tuoi esperimenti.Uscendo di casa e tornando dopo 8 ore di lavoro mi sento più tranquillo anche se il minimo dei parametri 2015 con 155 160 dei fumi e ventilazione a 20 mi condizionano perché mi ritrovo con stufa bollente al tatto ma soprattutto serbatoio ma sarà un problema mio però al palmo anche un termosifone con acqua a 70 gradi è bollente. MOLTO MOLTO interessante le tue modifiche 25 45 per tutte le potenze perché in questi giorni il Pascal mi viaggiava a di tre punti superiore agli obbiettivi e non scendeva al valore impostato perché era bloccato dal valore minimo alche ho abbassato di un paio di punto e si è aggiornato al valore obiettivo.Io a detta di un amico ho una canna non canna di solo due metri e poi vado fuori e non credo che sia la causa del poco calore dalle griglie perché le stufe dotate di Leonardo hanno appunto la peculiarità di comportarsi al valore corretto indipendentemente dalle varie conformazioni certo non troppo contorte la mia è solo corta .
  13. .
    Si tu hai la 13kw con ventilazione frontale poi c e la 11kw e la 10kw della serie zenith plus ovvero con ventilazione frontale mentre le altre hanno una fessurina da dove esce un filo d aria e quindi un ventilatore minorato.E dalle due aperture superiori dei scambiatori verticali da dove esce aria a convenzione naturale esce molto caldo?

    Edited by nov - 26/11/2021, 20:26
  14. .
    Scusate come vanno queste nobis ? L aria frontale è bella calda ? Ho avuto modo di vederle e conoscerle a fondo ma purtroppo accese no per rendermi conto della resa effettiva.
  15. .
    Ciao scusami ma questi parametri così diversi rispetto ai miei sono originali quindi di default?
652 replies since 19/10/2009
.