Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by zebrone2

  1. .
    Grazie Passerotto e.........alla prossima.
  2. .
    Scusa Passero ed ankora Mercì.......... Entro da UT04......cliccando Menu e poi..............
  3. .
    La Eveline ha sostituito una vecchia Arce hetna.....degnissima, un'altra possiede una Laminox idro ed anche questa svolge il suo SPORCOLAVORO.........ed Io sono il MANUTENTORE a zeroeuro!!!!!!!!!
  4. .
    Grazie della risposta passerotto.....ma siamo una Family di pellettari.....abitiamo in campagna fuori Roma ed i miei figli hanno tutti stufe a pellet.......La Nordika e l'ultima arrivata......La mia Atena non la cambierò MAI!!!!!!!
  5. .
    Buongiorno a Tutti, da diversi anni la mia ATENA và che è una bomba, ieri sera mi compare la scritta SERVICE?? accompagnata da cicalino intermittente anche a stufa spenta......diminuisce la velocita in automatico non facendomi interagire con i comandi.
    Domani dopo averla smontata pulita e controllato anche la canna fumaria come azzero il SERVICE!!!
  6. .
    Merci Passero......tutto risolto era un problema di RESET......è venuto il CAT
  7. .
    Grazie Passerotto.......hai ragione adesso controllo il msg.....di errore corretto.
  8. .
    Salve a Todos........Dopo l'accensione arriva a temperatura circa 75gradi......e poi da errore PWM andando in blocco....questo varie volte sono in attesa del Tecnico .....e al FREDDO!!!!!!
  9. .
    Salve a Todos.......come foro da 80mm una parete di legno spessa 7cm??? le frese o tazze a legno dove ho cercato arrivano massimo a 73mm.
    Merci..........
  10. .
    Ciao Underthesun, ma hai eseguito la pulizia straordinaria della stufa togliendo residui di segatura dal serbatoio con relativo smontaggio coclea (vite senza fine) probabilmente si è incastrato qualche pezzettino metallico controlla e poi aggiungi del grasso (saratoga alte prestazioni) e...facci sapere.
  11. .
    Ciao Dattulo ma forse hai sbagliato, intendevi dire in verticale forse? da quanto tempo la possiedi cioè da quanto è in funzione? la canna fumaria è coibentata in che zona lavora la stufa cioè il clima è talmente rigido che influisce sul raffreddamanto repentino dei fumi?
  12. .
    Per adesso..........tutto risolto anche GRAZIE a Franco (la casetta) che mi ha sostituito la candela in garanzia (già arrivata), domani si monta........ma cosa avete capito!!!!! la resistenza ovviamente.
  13. .
    In sintonia con l'intervento di pegarx1.....ma come Wro ed altri (guru) hanno fatto miracoli per recuperare tutto e di+ dal calore irraggiato dalla canna fumaria posta all'interno e Tu vorresti coibentarla!!!!!!!!!!
    Ovviamente cosa diversa è parlare di quella esterna dove la temperetura influisce sul rendimento della stufa e sulla formazione di condensa-creosoto, il tubo a T sicuramente lo avrai posto sotto la stufa dentro l'abitazione........
  14. .
    Eccomi qua a chiamata rispondo, la mia stufa arce dopo averla smontata tutta, ho scoperto che sopra l'attacco della spina alimentazione (si smonta con due viti parker) esiste uno sportellino con un secondo fusibile (l'altro è sulla scheda) il mio 1.6amp, sostituito riattacca la spina e WAJ!!!!!!
    Comunque segui l'alimentazione smonta il connettore e troverai sicuramente i fusibile, facci sapere auguri.
  15. .
    Ciao ovviamente per far aumentare la temperatura, all'inizio o la imposti su auto o a potenza 3, poi controllare la qualità del pellet prova ad acquistare quello bianco di abete sempre certificato..... e poi se tutto ciò non bastasse invia altre informazioni......
    Ciao e......alla prossima
95 replies since 23/3/2008
.