Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Sergio Presutti

  1. .
    si grazie Ziocaco, ricordo perfettamente sulla vecchia stufa cola come dovessi tenere i due spifferi sempre liberi dalla cenere per evitare che il vetro si annerisse. ma su questa non c'è nessuno spiffero....sarei curioso di sapere se ci sono altri proprietari di modello tesi che hanno lo stesso mio problema. sono abbastanza persuaso che sia un problema di montaggio del vetro della mia.
  2. .
    Buona sera, ho da pochi giorni acquistato una tesi h2o , inizialmente volevo farla girare con il nocciolino che uso per il termocamino, ma ho subito avuto difficoltà per la granulometria e il fatto che non essendo disoleato faceva un fumo mostruoso e bruciava male. quindi ora utilizzo Pellet di abete e lo mischio con un 20/30% di nocciolino ma il problema che ho è il vetro che nell'arco di 2 ore diventa nero! anche con il semplice Pellet di abete....non ho problemi di canna fumaria e allora la domanda che vi faccio è:
    avevo prima di questa una stufa ad aria Cola Wave che sotto il vetro aveva una feritoia che lasciava passare aria e che se si occludeva mi faceva annerire il vetro. IO nella Tesi non vedo feritoie, fori, nulla di nulla....mi sembra molto strano. Mi sorge addirittura il dubbio possa essere un difetto della mia....la vostra ha una presa d'aria che lambisca il vetro per evitare che si annerisca?
    grazie
2 replies since 13/1/2021
.