Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Dadda492

  1. .
    Ciao, io ho una cortina 15kw ho risposto dopo svariati tentativi con l aiuto di Manu72
  2. .
    Ahhhhhh ok 😂
  3. .
    Quindi sarebbe un pezzetto in più di coda arrotolato e chiuso con o senza stagnola?
  4. .
    Manu72
    Ok ora controllo perché non ho capito bene il passaggio del pezzo si 3-4 cm
  5. .
    Si anche a pot 5 stessa fiamma
    Pot1 2400
    Pot2 2500
    Pot3 2600
    Pot4 2700
    Pot 5 2790

    Considera che con 100 giri in meno stava andando perfettamente con il tubo più corto
    Domani rimetterò quello è modificherò i giri di nuovo

    In altra cosa domani sostituiro’ la guarnizione, la domanda è come la chiudo nel punto in cui taglio per non farla sfilacciare?
  6. .
    Manu72
    Era già in orizzontale 😭 io l ho solo messo più lungo perché come me l aveva installata il terminale era filo a filo al muro con conseguente facciata nera per quello l ho comprato più lungo
  7. .
    Allora dietro c’è un T che attacca alla stufa, poi 2 tubi da 1mt curva da 90• 1mt di tubo che esce orizzontale terminale, non ho modificato niente, ho solo sostituito il tubo che esce fuori con uno da 1mt
  8. .
    Fiamma in eco, temperatura fumi 106 aspirazione 2410

    Praticamente è di nuovo come era prima di far la pulizia e di aumentare l aspirazione, ero così contenta d aver risolto 😭
  9. .
    Devo modificare il tempo di on alle varie potenze giusto?
  10. .
    Manu72
    Ora provo modifico a pot max? Con ventola a 5? O posso farlo in eco?
  11. .
    Manu72
    Ciao Manu, scusa se ti disturbo di nuovo, stamane ho sostituito il tubo che scarica fuori perché era troppo corto, l ho sostituito con uno da 1mt, il problema è che ora ho di nuovo fiamma alta e disordinata ho provato ad aumentare di 100 il tiraggio ma non mi pare sia migliorata.
    Devo modificare qualche altro parametro?
  12. .
    Hai fatto benissimo!!
    Grazie 😊
  13. .
    Manu72
    Pulizia fatta ieri, ho smontato tutto ciò che si poteva smontare e si apriva, credo che l estrattore fumi in 4 anni non sia mai stato pulito così come le ventole centrifughe, non ho mai visto il tecnico fare quel lavoro.
    L’estrattore fumi e relativa ventola all’interno erano completamente incrostati , pulito bene il tutto e rimontato.
    Le ventole centrifughe alla fine sono riuscita a smontarle e rimuoverle dalla loro sede son riuscita a farle tornare nuove, ogni fessura di entrambe era completamente intasata! Tanto da dover togliere tutta la sporcizia con un piccolo cacciavite a taglio, puliti bene tutti i tubi.
    L’unica cosa che non ho smontato è la testata di davanti da cui esce l aria calda perche ormai era tardi, quella la farò a settembre.
    In 4 anni che ho questa stufa il tecnico non ha mai fatto questo lavoro, smontava i pannelli aspirava dietro puliva i tubi e il gioco era fatto 100€ grazie e arrivederci.
    In questi giorni sostituirò anche la guarnizione del vetro.
    Ora dopo la modifica dei parametri, e una pulizia SERIA posso dire al momento d aver risolto tutti i problemi, ci tengo a precisare che da quando l ho comprata non ha mai funzionato così bene, fiamma giusta bel colore, vetro SUPER PULITO mai visto così nemmeno da nuova!!
    Per questo @Manu72 Ti ringrazio senza le tue dritte e il tuo aiuto non credo che avrei risolto tutti i problemi che mi dava!!
    Grazie mille 😊
  14. .
    Ok ora provo, stavo pulendo questi della foto non so come si chiamino, non riesco a estrarlo completamente per pulire la parte che sta dietro, davanti erano completamente incrostati
  15. .
    Il dubbio è su come smontarlo devo proprio aprirlo?togliendo le viti che si vedono Sopra?
42 replies since 25/12/2020
.