Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by Susyuser1970

  1. .
    Ciao, dopo aver ricaricato il pellet, c'è un modo per far ripartire la stufa in allarme per mancanza pellet senza doverla prima spegnere?
  2. .
    Problema risolto. Per una mia disattenzione avevo invertito il cavetto della sonda fumi con quello della porta seriale :ops: che sono uguali.
    Grazie a Renegade66 e ad andrea5555 per i suggerimenti.
  3. .
    Ciao Renegade, grazi per la risposta. Oggi è ritornata la centralina dal centro assistenza. Hanno sistemato ciò che riguardava la candeletta e hanno simulato l'encoder fumi. Secondo loro funzionava tutto, la centralina faceva tutti i passi che fa durante l'accensione, quindi me l'hanno rispedita (60,00 €). Appena montata si ripresenta il problema ventola ambiente e fumi subito accese e temperatura fumi mostrata a display che parte da 180 gradi e in pochi secondi arriva a segnare 284°... Io continuo a pensare che la centralina col firmware simile che ho montato per qualche minuto abbia fuso qualcosa ma sia il venditore che anche i tecnici che hanno controllato la vecchia sono sicuri del contrario... Domani li richiamo.
    È un bel mistero.
  4. .
    Ciao, monta il display a 6 tasti. I fili della sonda hanno uno spinotto che entra solo in un verso. L'ho sostituita oggi ma il problema rimane.
  5. .
    Salve, chiedo aiuto per questo problema:
    Notando che la candeletta rimaneva sempre accesa (già bruciata una) ho deciso di cambiare la centralina Micronova N100 acquistandone una su Ebay con un firmware caricato dal venditore non specifico per una Evacalor Susy ma simile. All'accensione si accende la ventola che manda l'aria al'ambiente ma con un numero di giri ridottissimo e si sente un ronzio... Dopo qualche secondo anche odore di bruciato. Metto di nuovo la vecchia centralina e la ventola ora parte appena si da corrente. Provo ad accenderla ed esce ALARM SOND FUM. Cosa può essere successo? Se sostituisco la sonda fumi riprenderà a funzionare o mi devo aspettare qualche altro intoppo?

    Grazie.
  6. .
    Nel mio caso il colpevole era un filtro che avevo messo all'ingresso dell'aspirazione dell'aria esterna.
  7. .
    CITAZIONE (StefanoFerrari @ 16/6/2016, 17:48) 
    Ciao a tutti,
    scrivo dal sud Sardegna. Ho una idrostufa a pellet Thermorossi H2O 18, lo scorso inverno ho bruciato pellet Tartak e non mi sono trovato male, sporca un po' ma nulla di osceno. I due inverni precedenti li avevo fatti con l'americanino e mi ero trovato bene ... ma tant'è.
    Quest'anno il mio fornitore mi propone il pellet "Mr Brasiliano" che altro non è (afferma) che l'americanino rimarchiato ... allego foto del sacco.

    Il prezzo è 4,75 / sacco per una pedana da 80 sacchi consegna domicilio inclusa.

    Avete per caso notizie in merito? E' proprio l'americanino?
    Eventualmente, se questo fosse "a rischio" qualcuno avrebbe un pellet da segnalarmi per la mia zona?

    grazie 1000
    ciao
    stefano

    Ho provato vari tipi di pellet e quello di cui parli è il migliore che ho trovato come resa calorica.
  8. .
    CITAZIONE (Oscar Cirronis @ 17/1/2018, 14:08) 
    Salve , ho una stufa pellet 7,5 kw micronova n100 6 tasti funzionava male e l ho resettata dati di fabbrica ma nn parte la ventola e poi si spegne qualcuno sa dirmi i parametri giusti grazie

    Se l'hai resettata e ancora non funziona sarà qualche problema alle ventole o altro...
  9. .
    CITAZIONE (Passero Solitario @ 28/10/2017, 19:50) 
    Ha funzionato?

    Che cosa? Se intendi il reset, non ho provato.
  10. .
    CITAZIONE (Passero Solitario @ 8/10/2017, 15:14) 
    OK...solita password micronova.
    Con la stessa procedura e cambiando la password in 55 si "dovrebbero" resettare le ore di lavoro parziali.

    :signboard-ok-smiley-emoticon:
  11. .
    CITAZIONE (anubi2002 @ 24/10/2017, 21:07) 
    scusate l'intromissione ...oggi ho appena montato un dispositivo chiamato SONOFF ...scaricato la app sullo smartphone, alimentato il SONOFF con la 220V messo un relee e poi sono entrato in caldaia (metano) nel termostato esterno e....va!!! con l'aggiunta di una sonda termometro/igrometro si possono impostare accensioni e spegnimenti
    credo che si possa fare lo stesso con una stufa a pellet impostandola in stand by.
    a breve procedo in tal senso...vi tengo aggiornati

    ps il costo è irrisorio ...sotto i € 10

    Ciao, puoi illuminarci su che tipo di relè occorre e i dettagli del collegamento?

    Grazie.
  12. .
    CITAZIONE (lalillina @ 16/1/2015, 17:32) 
    siamo sempre alle solite...felix ha proposto una bella novità e non obbliga nessuno a comprarla..se uno è in grado di far da se è liberissimo di farlo ma uno che non ne capisce niente ?..c'è chi ha speso ben di più per un controller "originale" della stufa ma che alla fine non fa nient'altro che on-off

    L'italiano medio funziona così... Nessuno propone niente, appena uno lo fa allora ecco i vari "io l'avrei fatto meglio"...
  13. .
    CITAZIONE (er sola @ 10/1/2011, 17:57) 
    ...inoltre diminuisce l'efficacacia della stufa... il filtro diventa un vero "tappo"

    Solo quando è intasato...
  14. .
    Per chi la possiede:
    Tenere premuto il tato P1 per qualche secondo, poi, sempre con P1 selezionare M8 e confermare con Esc. Inserire A9 come chiave autenticazione e selezionare N8-1 "tarature di fabbrica". Selezionare con Esc la voce desiderata.
  15. .
    CITAZIONE (Passero Solitario @ 26/9/2017, 18:15) 
    Usa il tasto cerca del forum e scopri la password perché solitamente per le micronova è sempre lo stesso.

    Sì, grazie. Era anche per avere qualche parere nel caso qualcuno avesse la stessa stufa. Da oggi fino al 18 ottobre è di nuovo in offerta a 499,00 euro. Va cercata però come "Polly".
    Vorrei capire se è la stufa "Betty" in versione economica (diverso telecomando etc.).
24 replies since 6/10/2015
.